top of page

LA DISCOGRAFIA

Qui puoi trovare tutte le uscite discografiche di Enomi in ordine cronologico con la copertina e una breve descrizione di ogni brano.

image.png

San Leone
11 giugno 2021

 

Un brano fresco ed estivo dalle ritmiche contagiose. Un viaggio all’insegna dell’amore che va oltre la distanza e le opinioni della gente. Preparare le valigie e sentirsi liberi dagli ostacoli fino a scoprire l’allegria e la spensieratezza, vivendo con la ragazza di cui si è innamorati la magia di un’estate indimenticabile.

image.png

Non cambia niente
27 agosto 2021

Un amore finito per un’incompatibilità caratteriale, psicologica e umana dei due partner. Tutte le carte in tavola vengono scoperte e ci si mette a nudo, esplicitando le debolezze, le disattenzioni o le mancanze. Un brano introspettivo in cui lottare contro sé stessi per cambiare il proprio destino diventa sinonimo di crescita ed evoluzione.

image.png

Colosseo
11 marzo 2022

Un leggero ritorno ai sound del passato, attraversato da vibrazioni dream pop. L’amore deve essere vissuto in tutte le sue sfumature anche quando finisce; conservare i ricordi per trarne un insegnamento e sentirsi più liberi di esprimersi, urlando la propria malinconia e i propri malesseri per non soffocare le proprie emozioni positive. Una storia d’amore ripercorsa dall’inizio alla fine e oltre…che hanno come testimoni principali Roma e il suo Colosseo sotto un cielo di milioni di stelle.

image.png

Stronza
18 maggio 2022

Il primo singolo estratto dall’EP “Cerco solo un po' di felicità”.

Un flusso di emozioni che porta a rivivere la delusione di un’amicizia: dall’ingenuità, che a volte nasconde la verità, al bisogno impellente di liberare i propri pensieri dopo la delusione. Un’interpretazione scaltra e a tratti sbeffeggiante, ma fedele anche sotto questo aspetto al racconto e alla protagonista del brano dalla trama indie-pop.

image.png

EP - Cerco solo un pò di felicità
27 maggio 2022

Un viaggio sincero alla ricerca della felicità. Un bisogno che appartiene all’indole dell’essere umano e che diventa il filo conduttore di ogni singolo brano di questo primo EP: dalla felicità data dall’amore nei confronti di un genitore a quella che si cerca dopo aver ricevuto una delusione, o dopo essersi resi conto che la quotidianità inizia a diventare troppo stretta. La felicità è una cosa preziosa e va ricercata anche nelle piccole cose.

image.png

De André
27 maggio 2022

Una serie di pensieri introspettivi che insieme a frammenti di ricordi, creano la cornice di un rapporto tra due persone diventato un po’ precario a causa dell’essere completamente opposti. Si presenta quindi l’occasione per raccontarsi con sincerità.

image.png

Noia
27 maggio 2022

Quanto stancano la monotonia e l’abitudine? L’artista decide di raccontarlo in modo completamente autobiografico ripercorrendo la sua quotidianità ed esprimendo il suo distacco da tutto ciò che diventa noioso, gridando la sua voglia di evadere e di ricercare nuovi stimoli e nuove sfumature che la vita può regalare.

image.png

E mi si spacca il cuore
27 maggio 2022

Un brano fortemente emozionale, intriso di dolcezza e romanticismo per raccontare l’amore profondo verso un genitore. Un momento intimo e delicato attraversato da ricordi personali dell’artista, percorso anche da attimi di spensieratezza. Una storia che diventa una delle principali ragioni di felicità. Un manifesto d’amore per tutti perché non c’è nulla di più universale dell’amore verso la mamma.

image.png

Male male
26 maggio 2023

Un brano di novità che segna il ritorno di Enomi dopo 1 anno e introduce un nuovo sound dal travolgente groove pop-rock e nuove sfumature vocali. Il dolore è solo uno scomodo passeggero che deve essere lasciato al più presto alla prossima fermata: così viene sbeffeggiato il sentimento di angoscia che caratterizza la fine di una storia d’amore venendo addirittura usato per raggiungere la pace e la libertà. Da qui viene il coraggio e la capacità dell’uomo di gestire la situazione e voltare pagina.

image.png

A sangue freddo
6 ottobre 2023

Una canzone "cattiva" intimistica in cui la verità ne fa da padrona dopo un lungo periodo di silenzio sordo e di riflessione con sé stessi; la verità viene sbattuta in faccia a chi ha ferito senza pietà lasciando delle cicatrici che però non sono altro che una dimostrazione di forza e di resilienza.

Un brano ricco di pulsazioni e grinta in cui la ricercatezza musicale d'oltremanica si mescola ad un'interpretazione vocale influenzata dall'energia e dalla forza della timbrica di Elvis Presley.

image.png

Lungo addio
17 novembre 2023

L’immersione in un amore dove il tempo capriccioso e la distanza ne costituiscono i pilastri portando all’azione di lasciare qualcuno che per tanti anni ha fatto parte della propria vita.

Guardarsi e scavarsi dentro fino a capire ciò che desideriamo veramente. La presa di consapevolezza che la strada che si stava percorrendo era sbagliata, imboccando così quella del futuro. Una canzone introspettiva che conserva la delicatezza elegante e la grinta delle sonorità brit-pop alla Beatles.

image.png

E se l'amore non c'è
15 dicembre 2023

Un viaggio emotivo che segue il filo sottile dell'amore finito, delle scelte sbagliate, e della consapevolezza della fragilità della vita. Un brano impregnato di vissuto, sospeso tra i rimpianti e la ricerca della forza interiore. Le luci che si spengono, i sogni imprigionati e una casa vuota, riflettono la separazione di due anime e il dolore emotivo. E se l’amore non c’è porta a riflettere su quanto sia potente il concetto di “amore” portando alla consapevolezza che quest’ultimo probabilmente dà il senso alla vita. Un brano sanremese per eccellenza che trascende il personale per diventare universale.

E ora...?

bottom of page